Home » Gli ospiti » Circo Patuf

Circo Patuf

Il Circo Patuf è una compagnia di circo-teatro itinerante che si muove con il suo chapiteau (tendone di circo).

La filosofia che spinge il circo Patuf nelle sue azioni artistiche è l’inseguimento di quel sogno, di quella fiamma vitale che ci vuole liberi di esprimerci nelle nostre diversità e di portare il sorriso nel mondo.

Il progetto nasce nel 2010 per inseguire il sogno di un gruppo di amici artisti che credono fortemente nel potere della risata e fondano insieme l’associazione culturale “Patapufete”.

Negli anni la compagnia ha collaborato con molte realtà, tessendo legami e collaborazioni con artisti di strada e circensi, ma anche contaminandosi con il teatro, la danza, il canto, la magia, la musica e il cinema.

Gli spettacoli sono sempre stati il risultato di sperimentazioni, discussioni e fantasie, che hanno portato in scena utopie e sentimenti degli artisti coinvolti.

Nelle ultime stagioni la compagnia ha scelto di affrontare anche temi sociali come l’immigrazione e i conflitti, argomenti da cui gli artisti si sentono toccati e attraverso i quali vogliono trasmettere dei messaggi che vanno oltre l’intrattenimento delle loro performances, anche se velati e travestiti dalla comicità.

Skip to content